• IL CONTRATTO ON LINE

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni e/o servizi stipulato tra un fornitore (M.D.W. srl) e un cliente (privato, detentore di partita IVA, azienda o pubblica amministrazione) nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore per essere fruito mediante internet.

 

• IMPORTO MINIMO D'ORDINE

L'elaborazione di un offerta, la lavorazione di un ordine, il confezionamento di una spedizione, la fatturazione e la gestione documentale di un ordine sono tutte operazioni che hanno costi rilevanti. Per scelta commerciale e desiderio di favorire tutti i nostri clienti questi costi vengono sostenuti esclusivamente dalla M.D.W. che per tale ragione richiede ai suoi clienti di inserirte ordini superiori ad un minimo imponibile sufficiente ad ammortizzare almeno in parte tali costi.

 

• MODALITA' DI PAGAMENTO

Per una maggiore chiarezza i prezzi di vendita dei prodotti esposti sono generalmente indicati sia al netto che comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Salvo i casi in cui è diversamente specificato la spedizione si deve ritenere a carico del cliente, l'importo della spedizione (funzione di peso, volume, valore della merce, destinazione, modalità di pagamento e vettore) è stato per semplicità unificato e sarà chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine .
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso alle condizini, manifestato tramite l'adesione "on line", al termine della procedura verrà inviata una mail di conferma dell'andata a buon fine dell'ordine. La merce ordinata viaggia, salvo diversa indicazione da parte del Cliente, con Fattura Accompagnatoria.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato quanto ordinato dal Cliente può essere mantenuto impegnato, a discrezione dell'ufficio commerciale, fino a registrazione dell'avvenuto pagamento. In caso di urgenze al fine di velocizzare la procedura si consiglia di comunicare il numero di CRO del bonifico ed ABI della banca di partenza a mezzo fax al n. 051.375920 o via mail in risposta alla conferma d'ordine. Salvo diversi accordi l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c. Tale accredito deve pervenire entro 15 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

Tramite piattaforma Pay Pal, ordine lavorato immediatamente.

E' facoltà di M.D.W. richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata al fine di tutelare il medesimo.

M.D.W. non è in grado di conoscere in nessun modo, interamente o parzialmente, le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente.

Tutte le informazioni inerenti la Carta di Credito sono gestite, ai massimi livelli di sicurezza, direttamente all'interno del sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (Pay Pal).

In nessun archivio di proprietà di M.D.W. sono contenuti, conservati o elaborati dati inerenti Carte di Credito, Carte Pre Pagate o altre carte. Per tali ragioni M.D.W. non può essere ritenuta in nessun caso responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

 

• MODALITA' DI SPEDIZIONE

Il costo della spedizione è funzione di peso, volume, destinazione, modalità di pagamento e vettore.


E' sempre possibile conoscere il costo esatto della spedizione prima di finalizzare l'ordine semplicemente inserendo i prodotti nel carrello.


Nel costo di spedizione è incluso anche l'imballo e l'ASSICURAZIONE che ha valore solo per la merce "ACCETTATA CON RISERVA".


In tutti i casi in cui la merce arriva a destinazione con confezioni non in perfetto stato si deve accettare la merce con riserva, tale dicitura andrà apposta sulla ricevuta che il corriere chiede di firmare aggiungendo una DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLE ANOMALIE VISIBILI E/O RISCONTRABILI (ammaccature, segni, rumori anomali muovendo l'imballo). In caso di accettazione senza riserva automaticamente decade il diritto di rifarsi sull'assicurazione del corriere.

E' inoltre sempre possibile, per ogni ordine, chiedere la consegna in porto assegnato, in tal caso bisognerà indicare nell'ordine il corriere convenzionato ed il numero di abbonamento.

La consegna si intende al numero civico dell'indirizzo indicato in fase di ordine, nessun corriere effettua consegne al piano.

Tutti i prodotti commercializzati sul sito godono di Garanzia Ufficiale rilasciata direttamente da RACK-SYSTEMS.EU Tale garanzia è per legge di 24 mesi per tutti gli utenti finali privati (consumatori) mentre può avere durata inferiore per rivenditori ed operatori del settore.

Per attivare l'intervento in garanzia per un prodotto acquistato sul sito compilare il form alla sezione rma

 

• ANNULLARE UN ORDINE

E' possibile ANNULLARE UN ORDINE effettuato sul sito RACK-SYSTEMS.EU dandone TEMPESTIVA COMUNICAZIONE in risposta alla mail di conferma ordine.

L'ANNULLAMENTO HA EFFETTO SOLO SE LA MERCE NON E' ANCORA STATA SPEDITA in caso contrario il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso disciplinato per legge come descritto al prossimo capitolo.

L'ANNULLAMENTO HA EFFETTO DOPO IL RICEVIMENTO DELLA MAIL DI CONFERMA AVVENUTO ANNULLAMENTO, mail da conservare come prova dell'effettivo annullamento.

Dopo l'invio della mail l'ordine viene automaticamente annullato ed il Cliente ha diritto alla TOTALE RESTITUZIONE DI QUANTO EVENTUALMENTE PAGATO.

Qualora il Cliente rifiuti di accettare una spedizione in contrassegno di ordine non annullato o annullato fuori tempo massimo, gli verranno addebitate le spese sostenute da RACK-SYSTEMS.EU per invio e rientro del pacco medesimo. In caso di mancato pagamento saranno prese tutte le opportune azioni per sanare il danno arrecato all'Azienda, inclusa la segnalazione alle autorità competenti. Per tutti gli ordini effettuati sul sito viene registrato numero IP di provenienza in modo da identificare in modo univoco ed incontestabile il computer di provenienza.

 

• DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul sito RACK-SYSTEMS.EU sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05 (quì potete scaricare il testo originale), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
La normativa comunitaria più comunemente nota come “Diritto di Recesso” prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. Il diritto di recesso non é consentito sui software qualora il cliente abbia provveduto a registrarlo a suo nome.
Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati:
• fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)
• in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN - ABI - CAB - Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell'intestatario della fattura)

La procedura è la seguente: la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al n. 051.3762646 purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. La raccomandata andrà indirizzata a:

 

 

M.D.W. srl

camera di commercio di Bologna
Codice fiscale e P.I. 02766841205 - REA 465866

Sede legale: Viale Quirico Filopanti, 4 - Bologna 40126 BO

Sede operativa: Via Edmondo De Amicis 7 - Casalecchio di Reno 40033 BO

 

La raccomandata dovrà contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).

Come si effettua la spedizione di rientro: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. RACK-SYSTEMS.EU si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 20gg dal ricevimento al seguente indirizzo:

 

M.D.W. srl

camera di commercio di Bologna
Codice fiscale e P.I. 02766841205 - REA 465866

Sede legale: Viale Quirico Filopanti, 4 - Bologna 40126 BO

Sede operativa: Via Edmondo De Amicis 7 - Casalecchio di Reno 40033 BO

 


Nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l'accredito al Consumatore delle somme versate. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

 


REQUISITI FONDAMENTALI PER IL RECESSO:


I prodotti oggetto di recesso devono arrivare ai nostri magazzini mediante corriere in apposito imballo protettivo e completi di scatola ed accessori in perfette condizioni (devono essereresi nelle medesime condizioni in cui sono stati venduti, devono essere VENDIBILI COME NUOVI).


Prodotti la cui confezione, accessori, o il prodotto stesso presentino segni di usura (inclusi graffi, scritte, segni di etichette sulla confezione) saranno rifiutati e rispediti al cliente a suo carico.


Le spedizioni di componenti o prodotti che non contengano imballi, accessori e manualistiche originali, che siano state effettuate senza aver richiesto autorizzazione al rientro o effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti, non saranno ritenute valide al fine del Diritto di Recesso. In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.

 

• SOSTITUZIONE ARTICOLI PER SPEDIZIONE ERRATA

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce.
L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il Servizio Clienti
Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.
Le spese di spedizione sono a carico di RACK-SYSTEMS.EU e la spedizione dovrà essere effettuata tramite il corriere indicato dal Servizio Clienti.
L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato. RACK-SYSTEMS.EU raccomanda di utilizzare una scatola rigida e un apposito imballo che protegga l'articolo da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.
Nel caso in cui l'articolo presente nella fattura d'acquisto non sia più disponibile, il Servizio Clienti provvederà all'emissione di una Nota di Credito o bonifico bancario sul conto corrente del cliente. L'importo dell'eventuale nota di Credito o del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.

 

articolo consegnato non funzionante

La procedura DOA (Dead On Arrival) prevede che la merce sia rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale. Quest'ultima dovrà essere assolutamente priva di qualunque scritta o strappo, completa di tutto il materiale a corredo e delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto.

 

articolo incompleto

Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce e qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.
Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo, nonché del materiale a corredo descritto nel sito.
L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il Servizio Clienti.

 

danneggiamento della merce durante il trasporto

Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna con un imballo visibilmente danneggiato, si consiglia di accettare la merce “con riserva” apponendo sul documento di trasporto la causale "Merce con imballo visibilmente danneggiato".
Il Cliente dovrà quindi contattare, non oltre 8 giorni, il Servizio Clienti che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell'ipotesi di danni del prodotto.

 

Informativa sulla Privacy

 

Gentile Visitatore,

Ai sensi degli art.13 e 23 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito più brevemente "D.Lgs.196"), desideriamo informarLa che:

1) I dati personali forniti ad RACK-SYSTEMS.EU sono trattati e conservati nel rispetto del D.Lgs.196, per esercitare i diritti di cui all'Art. 7 Titolo II del su detto Decreto

2) Per trattamento di dati personali ai sensi dell'art.4 del D.Lgs., si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati ;

 

3) I dati sono trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività della nostra Società quali archiviazione, elaborazione, fatturazione, gestione cliente e, in particolare:

 

a)per adempiere ad obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili ecc. a fini di gestione amministrativa del rapporto da Lei instaurato con la nostra società;

b)per adempiere ad obblighi contrattuali, di supporto tecnico e informazione tecnica e di assistenza post vendita;

c)per soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e referenze relativamente ai prodotti oggetto dell'attività di RACK-SYSTEMS.EU;

d) per future iniziative commerciali, annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, sia da parte di RACK-SYSTEMS.EU che di società affiliate e/o controllate, partners commerciali e outsourcers, mediante invio di e-mail pubblicitarie o messaggi SMS. L'invio delle e-mail o dei messaggi SMS pubblicitari non determinerà in nessun caso la cessione di dati personali a soggetti terzi. Questo servizio non determina un monitoraggio dei siti che Lei visita né il controllo dei messaggi da Lei letti, salvo esplicita espressione del suo consenso;

e) per iniziative promozionali, nell'interesse dell'utente;

 

4) Il conferimento dei Suoi dati è necessario per poter regolarmente adempiere agli obblighi contrattuali e di legge derivanti dal rapporto giuridico intercorrente con RACK-SYSTEMS.EU. Qualora non fosse interessato alle nostre informative commerciali (che Le consentono di usufruire in via privilegiata delle nostre offerte promozionali), potrà liberamente indicare di non prestare il Suo specifico consenso per tale distinta finalità;

 

5) I dati sono raccolti nel nostro data base e registrati in modo da consentirne l'accesso solo ai soggetti autorizzati;

I dati potranno essere trattati, nel rispetto delle finalità su indicate, all'interno di RACK-SYSTEMS.EU ovvero potranno essere comunicati all'esterno nell'ambito: a) di società collegate, controllate, affiliate a RACK-SYSTEMS.EU; b) dei partners commerciali RACK-SYSTEMS.EU (società produttrici, fornitori, vettori e spedizionieri, ecc.); c) delle società che effettuano indagini inerenti la sfera di gradimento dei clienti.

La informiamo inoltre che ogni interessato può esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. che di seguito riassumiamo:

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalita' e modalita' del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita' di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha inoltre diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il titolare del trattamento è RACK-SYSTEMS.EU nella persona del legale rappresentante pro tempore.

Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.Lgs. I dati sono conservati nel Data Base residente presso la sede operativa della Società.

Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

I prezzi sono IVA esclusa

Carrello Procedi

PayPal

Tag

subrack